09/09/2019 -  

Centrotavola, Mosaici

Il lusso in tavola con un vassoio mosaico

Quale donna non apprezza i particolari relativi a ciò che ama maggiormente?

Tutte quante, almeno una volta nella vita, abbiamo detto che sono i particolari a fare la differenza … beh, è proprio così!!!

Specialmente in un epoca ed in una società come la nostra in cui tutti hanno tutto ed i bisogni hanno il tempo contato, sono i particolari a renderci Unici.

Abbiamo scelto quel particolare gestore telefonico per il servizio di assistenza veloce ed efficace, prenotiamo l’hotel per i nostri viaggi d’affari o le vacanze tramite quello specifico portale perché ci offre un servizio di gestione della prenotazione come piace a noi, prendiamo il caffè sempre in quel bar perché i baristi ci salutano con un sorriso e ci chiamano per nome: è naturale valutare e scegliere ciò che ci piace maggiormente, anche quando si tratta solo di uno specifico particolare!!

L’arredamento di casa nostra non fa eccezione e con i particolari possiamo divertirci a cambiare e rinnovare con maggiore facilità.

Vassoio mosaico: un particolare molto lussuoso

Il lusso in tavola con un vassoio mosaico

Un vassoio in mosaico decorato con tessere di specchio colorato che riflettono la luce in mille colori, dà quel tocco di classe e lusso ad una tavola del soggiorno un po’ spenta.

Se vengono utilizzati colori brillanti, intervallati da punti luce argentati, sia con un decoro circolare e sinuoso che lineare e pulito, il vassoio mosaico può dare nuova vita alla tavola, rinnovando così lo stile dell’intero arredamento.

Il vassoio mosaico è perfetto da inserire al centro di una grande tavola in legno massiccio, in modo da alleggerirne il “peso” visivo, ma anche sulla consolle di un ingresso può arredare e definire uno stile in poco spazio.

Il lusso in tavola con un vassoio mosaicoIl lusso in tavola con un vassoio mosaico

Giocando con le tessere di specchio colorato, si possono creare molteplici riflessi di colore: ci ci può ispirare ad un’opera d’arte a noi cara, oppure si possono riprendere i colori dei vari elementi presenti nella stanza rinnovando un arredamento ormai stanco.

I prezzi di un vassoio mosaico sono molto variabili: essi dipendono dalla superficie che viene decorata, dalla dimensione delle tessere - più sono piccole, più il lavoro richiede tempo e precisione ma l'effetto finale è a dir poco superlativo - e dai materiali utilizzati: questi elementi possono essere scelti tenendo in considerazione anche il fattore prezzo. 

Vassoio Mosaico: per sè o come regalo!!

Il lusso in tavola con un vassoio mosaicoIl lusso in tavola con un vassoio mosaico

Questa particolare creazione in mosaico è perfetta per diventare un idea regalo per qualsiasi occasione.

Chi riceve una creazione in mosaico ne apprezzerà l’Unicità e la Preziosità, percependo la cura con cui è stato progettato e realizzato: chi la regala, attraverso un’attenta personalizzazione di colori e decoro, ha la possibilità di trasmettere l'importanza di tale gesto.

Divertiti a creare uno splendido oggetto in Mosaico secondo i tuoi gusti e le tue necessità attraverso il nostro configuratore: riceverai prestissimo un progetto ed un preventivo in linea con le tue aspettative!!

New call-to-action


Barbara Giuliani

Scritto da: Barbara Giuliani

Realizzo mosaici perché è il modo di esprimere me stessa, di farmi conoscere e di tirare fuori la Luce che ho dentro, nella speranza di illuminare un po’ anche chi si sofferma ad ammirare una mia creazione. Ogni mia creazione è totalmente artigianale.