19/09/2019 -  

Lampade, Tavolini, Centrotavola, Mosaici

Come arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementi

A contraddistinguere lo stile etnico sono i materiali ed i colori, veri protagonisti di un modo di arredare inconfondibile e ben definito.

Tra i materiali più indicati per un arredamento etnico, c’è il legno, con le sue meravigliose sfumature di colore che vanno dal nero al verde bruno passando per i toni del marrone.

Un materiale che si presta a valorizzare vari complementi d’arredo in legno è sicuramente il Vetro Colorato e gli Smalti Vitrei perfetti per comporre un decoro in Mosaico!!

Colori caldi e colori scuri si fondono per dare vita a quell’insieme di tonalità inconfondibili capaci di riscaldare l’atmosfera solare e calda di terre lontane dal nostro stile.

I complementi d’arredo per arredare casa stile etnico:

Come arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementiCome arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementi

Uno dei protagonisti dell’arredamento etnico è sicuramente il grande armadio presente in camera da letto, con le sue ante di legno scuro e qualche decorazione colorata che richiama usanze e bellezze lontane.

Non sempre, però, si ha lo spazio adatto per inserire un elemento di grandi dimensioni, quindi si può ricorrere a complementi d’arredo meno ingombranti che, posizionati nei punti giusti, creano un effetto etnico ricercato ed unico.

Arredare casa stile etnico con il Mosaico:

Come arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementi

Se si ha il coraggio di infrangere le regole basilari dell’arredamento etnico, si può inserire il Mosaico come elemento decorativo parziale o totale di uno o più complementi d’arredo.

Questa tecnica viene utilizzata per arredare casa stile etnico perchè l'alto livello di personalizzazione garantisce l'adattabilità ad ogni stile si voglia ottenere.

E' possibile recuperare vecchi oggetti in disuso o fuori moda, donandogli Brillantezza ed Unicità oltre ad una nuova vita all'interno dell’ambiente che amiamo maggiormente.

Uno dei grossi punti di forza del Mosaico sta nel riuscire ad accostare vari colori, apparentemente in contrasto tra di loro, per raggiungere quella sfumatura o tonalità che più si adatta all’arredamento di casa propria.

Qualche idea su come arredare casa stile etnico!!

Come arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementi

Un angolo un po’ nascosto del tuo ingresso può riprendere luminosità con uno specchio con la cornice in Mosaico, creata unendo le tonalità del bronzo, qualche punta di arancione e nero e tanti punti luce argento per dare quella brillantezza di cui gioverà tutta l’entrata.

Oppure, il tuo grande tavolo in legno teak nella sala da pranzo può essere facilmente alleggerito con un Centrotavola interamente decorato in Mosaico. In questo caso, una mossa vincente potrebbe essere quella di usare colori freddi, in antitesi con lo stile caldo etnico, ma che proprio per questo motivo spezzano e creano unicità.

Il bianco, il grigio specchiato, il verde acido, uniti ad arte in forme circolari, sono un’ottima scelta: movimento e freddezza per distinguersi da linearità e calore del legno.

Quali altri elementi inserire per arredare casa stile etnico:

Come arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementiCome arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementiCome arredare casa stile etnico: colori, mobili e complementi

  1. un Tavolino in Mosaico, nelle tonalità del blu con punti luce dorati è perfetto per il salotto, ma anche per il terrazzo a fianco di grandi cuscini colorati su cui rilassarsi per un aperitivo con gli amici;
  2. un grande Specchio in Mosaico, con all’interno degli elementi in legno ed un decoro circolare, da posizionare nella parete d'ingresso perchè ci accolga dopo una lunga giornata;
  3. una Lampada in Mosaico dai toni caldi, perfetta in una camera da letto, per dare intimità ad un ambiente solo nostro.

Dai un’occhiata ai Complementi d’Arredo attualmente disponibili in negozio: se non trovi quello più adatto a te, prendi spunto per farne creare uno su misura e divertiti a creare il TUO tramite in nostro semplice configuratore!! 

New call-to-action


Barbara Giuliani

Scritto da: Barbara Giuliani

Realizzo mosaici perché è il modo di esprimere me stessa, di farmi conoscere e di tirare fuori la Luce che ho dentro, nella speranza di illuminare un po’ anche chi si sofferma ad ammirare una mia creazione. Ogni mia creazione è totalmente artigianale.