26/09/2019 -  

Cornici e Specchi, Lampade, Tavolini, Centrotavola, Oggettistica, Mosaici

5 oggetti in mosaico per rendere unica tutta la casa

Quante volte ci è capitato di vedere un oggetto in Mosaico in un mercatino o attraverso la vetrina di un laboratorio ed aver pensato che ci sarebbe piaciuto inserirlo nel nostro arredamento ?

Poi ci assalivano i dubbi su dove fosse meglio metterlo: diciamo che alla fine abbiamo perso l’occasione di regalarci un oggetto Unico e Prezioso perché non avevamo le idee chiare di come adattarlo alle stanze di casa nostra.

La caratteristica degli oggetti in mosaico è che si possono davvero adattare a molteplici situazioni di arredamento e di location: ma proviamo a vedere qualche accostamento tra Mosaico e ambiente di casa che possa dare qualche suggerimento utile.

Un Mosaico per ogni stanza:

  • Terrazzo o Giardino: la scelta di inserire un oggetto o complemento d’arredo in mosaico in uno spazio esterno è abbastanza intuitiva. Si può optare per uno splendido tavolo in ferro battuto con un piano decorato in mosaico: meravigliosi i riflessi colorati delle tessere colpite dai raggi solari diretti;
    5 oggetti in mosaico per rendere unica tutta la casa
  • Camera da letto: all’interno di un ambiente così intimo e privato, sicuramente uno specchio personalizzato con una cornice decorata in mosaico può rendere ancora più dolci le nostre nottate;
  • Sala da Pranzo: in un ambiente dove il tavolo in legno e una grande madia regnano sovrani, gli oggetti in mosaico possono spezzare il contesto in maniera armoniosa. In questo caso un bel vassoio come centrotavola interamente decorato in mosaico di vetro, con circolarità e punti luce brillanti, sono la scelta più azzeccata;

5 oggetti in mosaico per rendere unica tutta la casa5 oggetti in mosaico per rendere unica tutta la casa

  •  Ingresso: nel caso in cui l’accesso in casa sia stretto e lungo, avere un pannello decorativo sulla parete arreda senza occupare spazio;
  • Cucina: ci sono anche piccoli oggetti in mosaico che possono arredare ambienti pratici come una cucina. Barattoli di vetro con il tappo decorato in mosaico, piuttosto che contenitori per spezie o cassette di legno porta oggetti: un delizioso decoro in mosaico abbellisce senza ingombrare.
5 oggetti in mosaico per rendere unica tutta la casa5 oggetti in mosaico per rendere unica tutta la casa5 oggetti in mosaico per rendere unica tutta la casa

Questi sono solo alcuni suggerimenti di come inserire un mosaico all’interno delle nostre abitazioni, ma ovviamente la scelta migliore è sempre quella che arriva dalla creatività di ognuno di noi.

Personalizzazione del Mosaico:

Tutti i complementi d’arredo ed oggetti in mosaico possono essere personalizzati nelle forme, nei colori e nello stile del decoro, in modo da adattarsi ad ogni tipologia di arredamento o contesto.

E’ bello quando riusciamo a parlare di noi e del nostro stile attraverso oggetti in mosaico: è come fare una coccola al nostro ambiente familiare.

Per vedere alcune delle creazioni in mosaico attualmente presenti in laboratorio, clicca nella galleria e lascia che la tua fantasia sia libera di immaginare cosa starebbe bene nei tuoi ambienti quotidiani.

Utilizza questo semplice configuratore per descriverci la tua idea, e riceverai un progetto ed un preventivo che ti stupirà!!

New call-to-action


Barbara Giuliani

Scritto da: Barbara Giuliani

Realizzo mosaici perché è il modo di esprimere me stessa, di farmi conoscere e di tirare fuori la Luce che ho dentro, nella speranza di illuminare un po’ anche chi si sofferma ad ammirare una mia creazione. Ogni mia creazione è totalmente artigianale.